Previsionari alla Giornata Nazionale della Previdenza. (updated con foto)


549 visite 1 Commento

Update 20/05/2013

Ecco le foto scattate con alcuni dei giovani Previsionari che hanno visitato il nostro stand:

 

 

Anche quest’anno saremo presenti alla Giornata Nazionale della Previdenza, evento annuale dedicato al mondo delle pensioni e del welfare, nato con l’obiettivo di sensibilizzare in particolare le giovani generazioni e in generale tutti i lavoratori sulla necessità di progettare per tempo il proprio futuro pensionistico e previdenziale. 

Previsionari sarà protagonista alla GNP: venerdì 17 maggio, in particolare, all’interno dello spazio AXA MPS, verrà organizzata un’iniziativa ad hoc per gli studenti universitari, che potranno essere coinvolti nel gioco di Previsionari e interagire tra di loro, scambiandosi idee su come immaginano il proprio futuro.AXA MPS sarà inoltre a disposizione di famiglie e giovani fornendo il proprio contributo, come Compagnia bancassicurativa leader nel mercato previdenziale italiano, nel creare la giusta consapevolezza della previdenza complementare come forma di risparmio, un progetto di lungo periodo, da costruirsi per tempo, anche a piccoli passi.

La nostra partecipazione è in linea con l’impegno che da sempre contraddistingue AXA MPS, fondato sulla semplicità e trasparenza, sul fronte dell’ offerta ma anche dell’education, con particolare attenzione ai giovani. Numerose le iniziative che la Compagnia porta avanti, insieme al Gruppo Montepaschi, per favorire la diffusione di una maggiore cultura previdenziale a partire dalle nuove generazioni, come roadshow sul territorio e iniziative presso le università.

Da tempo ormai  abbiamo scelto la strada della sperimentazione e dell’innovazione dei linguaggi e degli strumenti per spiegare la previdenza in maniera semplice, interattiva e, perché no, anche divertente.

L’ultima novità è proprio questo sito, Previsionari, con il primo blog sulla previdenza e la wiki previdenziale, da adesso integrati anche all’interno della APP Previsio di AXA MPS, un’applicazione, attraverso cui poter costruire, in pochi tap dal proprio iPhoneiPad, un progetto di previdenza complementare.
Vienici a trovare dal 16 al 18 maggio a Milano, ti aspettiamo!

 

 

 

 

 

549 visite 1 Commento
  • Stella allo specchio

    Io c’ero!Se quest’anno ve lo siete persi, il prossimo anno dedicate un po’di tempo a questo evento perche’vi da’la possibilita’di mettere nel vostro zainetto di esprienze qualche nozione importante per il futuro. E’vero, tra normative che cambiano e la recessione che non ci abbandona, sembra tutto incerto ed inutile darsi da fare ma non e’cosi’…anzi… Sara’proprio l’informazione e la passione a mandarvi avanti!!!