
Il talento di essere Previsionari
AXA Italia, Università Cattolica e CeTIF premiano gli studenti più … “Previsionari”!
Sei uno studente dell’Università Cattolica e sai interpretare i trend del presente su previdenza, demografia, longevità, welfare, protezione o risparmio e fornire idee per affrontare al meglio il futuro?
Partecipa al concorso “Il talento di essere Previsionari”, in palio 3 fantastici mini Ipad wifi cellular, un viaggio-premio educativo AXA EDUCatt tra Italia e Parigi, e la possibilità di vedere pubblicato un abstract delle tesi più interessanti sul nostro sito www.previsionari.it.
Segnala la tua tesi a: pre-visionari2015@educatt.org
L’iniziativa è riservata agli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con tesi di laurea triennale e/o magistrale nelle Facoltà di:
Economia (Milano/Roma)
Economia e Giurisprudenza (Piacenza/Cremona)
Giurisprudenza (Milano)
Scienze bancarie, finanziarie e assicurative (Milano)
Scienze politiche e sociali (Milano/Brescia)
Apertura alle tesi di laurea
1) 2016: sessione di febbraio e marzo-aprile
2) 2015: tutte le sessioni di laurea dell’anno accademico
3) Tesi discusse dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2014
La giuria
Un comitato dell’Università giudica le tesi ammissibili e definisce le prime 10 tesi migliori a livello accademico e una giuria AXA valuta i primi 3 classificati nel periodo settembre-ottobre. Anche i visitatori di Previsionari potranno esprimere il loro giudizio sulle tesi pubblicate attraverso i bottoni di social sharing.
Premi in palio
– Al primo classificato:
viaggio-premio AXA EDUCatt con incontri formativi e di studio presso il gruppo internazionale assicurativo AXA (a Parigi e in Italia) e i suoi partner, da tenersi entro settembre 2016.
– Ai primi 3 classificati:
un miniIpad wifi cellular
attestato di valore conferito dall’ Università (per il curriculum degli studenti)
– Alle migliori tesi di laurea:
pubblicazione di un abstract sul sito di AXA MPS www.previsionari.it, con indicazione dei riferimenti dello studente
Timing
• Lancio dell’iniziativa aprile 2015
• Definizione e comunicazione dei vincitori entro il 20 maggio 2016
L’ obiettivo del progetto è generare riflessioni e approfondimenti di tipo giuridico, economico e sociologico in ambito universitario per contribuire a diffondere la massima consapevolezza su temi di rilevanza personale e collettiva e preparare la società del domani, in chiave di servizi dedicati e sostenibilità economica.
Sia per il tema trattato (previdenza, longevità, welfare), sia per il valore essenzialmente morale del riconoscimento, sono concretate le condizioni individuate rispettivamente nel “progetto o studio in ambito commerciale od industriale” e “premi promessi a titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività”, giusta nota interpretativa Prot. 0205930 del 20/11/2014 pag. 5 punto 3 emessa da Codesta Amministrazione.
Potrebbe interessarti anche:
La previdenza alla portata di tutti
Previsionari vince il premio “Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria” nella categoria Comunicazione, dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, patrocinato da AIFIn (Associazione Italiana Financial In...
Leggi tutto >
Pensioni: i giovani italiani hanno paura
Più del 60% dei giovani italiani, pensando alla pensione nel futuro, prova un sentimento di paura. Il 34,3% teme di perdere il lavoro e rimanere senza contribuzione mentre il 32,7% teme di avere una fase di precarietà del lavoro con una contribuzio...
Leggi tutto >
L’app per smartphone dell’Inps? Ecco come funziona!
In attesa della messa on-line da parte dell’Istituto della famosa “Busta arancione” ovvero il motore di calcolo per quantificare la propria pensione futura, abbiamo provato l’app “Inps servizi mobile”. Durante la lettura, clicca sulle i...
Leggi tutto >
Categorie
Glossario
I termini più cercati
Contributi Volontari , RITA – Rendita, APE – Anticipo, Bonus Bebè , Istanza per Tfr, Bonus Renzi e, ENPAF – Ente, Fondi sanitari , INARCASSA – Cassa, Welfare integrativo- Informativa per Area Clienti
- Informativa normativa FATCA
- Comunicazione Fusione Gestioni Separate
- Comunicazioni variazioni rete agenziale
- Rimborsi delle polizze dormienti affluite al Fondo Rapporti Dormienti
- Sintesi Comunicazioni AXA Assicurazioni
- Attenzione pericolo truffe
- Quotazioni e rendimenti
- Privacy
- Utilizzo dei cookies
- Tassazione sinistri