Il talento di essere Previsionari


1.134 visite Nessun Commento

AXA Italia, Università Cattolica e CeTIF premiano gli studenti più … “Previsionari”!

Sei uno studente dell’Università Cattolica e sai interpretare i trend del presente su previdenza, demografia, longevità, welfare, protezione o risparmio e fornire idee per affrontare al meglio il futuro?
Partecipa al concorso “Il talento di essere Previsionari”, in palio 3 fantastici mini Ipad wifi cellular, un viaggio-premio educativo AXA EDUCatt tra Italia e Parigi, e la possibilità di vedere pubblicato un abstract delle tesi più interessanti sul nostro sito www.previsionari.it.
Segnala la tua tesi a: pre-visionari2015@educatt.org

il-talento-di-essere-previsionari-banner-1024x233

L’iniziativa è riservata agli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con tesi di laurea triennale e/o magistrale nelle Facoltà di:
Economia (Milano/Roma)
Economia e Giurisprudenza (Piacenza/Cremona)
Giurisprudenza (Milano)
Scienze bancarie, finanziarie e assicurative (Milano)
Scienze politiche e sociali (Milano/Brescia)

Apertura alle tesi di laurea

1) 2016: sessione di febbraio e marzo-aprile
2) 2015: tutte le sessioni di laurea dell’anno accademico
3) Tesi discusse dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2014

La giuria
Un comitato dell’Università giudica le tesi ammissibili e definisce le prime 10 tesi migliori a livello accademico e una giuria AXA valuta i primi 3 classificati nel periodo settembre-ottobre. Anche i visitatori di Previsionari potranno esprimere il loro giudizio sulle tesi pubblicate attraverso i bottoni di social sharing.

Premi in palio
– Al primo classificato:
viaggio-premio AXA EDUCatt con incontri formativi e di studio presso il gruppo internazionale assicurativo AXA (a Parigi e in Italia) e i suoi partner, da tenersi entro settembre 2016.

– Ai primi 3 classificati:
un miniIpad wifi cellular
attestato di valore conferito dall’ Università (per il curriculum degli studenti)

– Alle migliori tesi di laurea:
pubblicazione di un abstract sul sito di AXA MPS www.previsionari.it, con indicazione dei riferimenti dello studente

Timing
• Lancio dell’iniziativa aprile 2015
• Definizione e comunicazione dei vincitori entro il 20 maggio 2016

L’ obiettivo del progetto è generare riflessioni e approfondimenti di tipo giuridico, economico e sociologico in ambito universitario per contribuire a diffondere la massima consapevolezza su temi di rilevanza personale e collettiva e preparare la società del domani, in chiave di servizi dedicati e sostenibilità economica.

 

Sia per il tema trattato (previdenza, longevità, welfare), sia per il valore essenzialmente morale del riconoscimento, sono concretate le condizioni individuate rispettivamente nel “progetto o studio in ambito commerciale od industriale” e “premi promessi a titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività”, giusta nota interpretativa Prot. 0205930 del 20/11/2014 pag. 5 punto 3 emessa da Codesta Amministrazione.

1.134 visite Nessun Commento