AXA Young e il primo studente Previsionario


451 visite Nessun Commento

silhouettes-1186995_960_720E’ stata creata questa “Categoria” : “AXA Young” per inserirvi post e comunicare eventi, progetti, news e quant’altro riguardi i Giovani sia che si tratti di studenti, laureandi o lavoratori e/o imprenditori.

Inauguriamo questo spazio con l’abstract e il video/intervista del primo studente Previsionario dell’Università Cattolica di Milano.

Nella tesi lo studente Previsionario, Fabio Ruta, ha analizzato la situazione Italiana della Previdenza Pubblica e ha sottolineato l’importanza del recente avvio della regolamentazione del sistema della previdenza complementare.

Ha inoltre evidenziato la necessità di affrontare un ulteriore passo: sensibilizzare in merito al problema relativo al rischio di vecchiaia, cercando di far comprendere il fatto che la pensione erogata dallo Stato potrebbe non essere più sufficiente per affrontare in maniera serena gli ultimi anni di vita e che se non si agisce mediante il ricorso agli investimenti previdenziali integrativi si corre il rischio di sottovalutare le esigenze del futuro.

Ha infine confrontato il modo in cui è strutturata la previdenza in Italia con quello in cui è organizzata la Germania mettendo in luce punti di forza e di debolezza di entrambi i sistemi pensionistici.

Cliccate qui per leggere l’abstract della sua Tesi: “Analisi e comparazione dei sistemi previdenziali di Italia e Germania” per approfondire gli argomenti trattati dallo studente Previsionario!

Attendiamo vostri commenti sull’argomento, scriveteci numerosi,

Buona visione!

451 visite Nessun Commento